Il corto di Di Cinto, ispirato alla figura di Alessando de’ Medici, si aggiunge a Being My Mom, La ragazza ha volato, Faith, Le sorelle Macaluso e Corpo a Corpo. Il Moro sarà presentato il 28 ottobre insieme ai film di Jasmine Trinca e Wilma Labate.
La giornata dedicata a WICIP comprenderà anche il panel “Parità di genere nell’industria cinematografica. Esperienze italiane e americane”, che moderato dalla critica cinematografica americana Anne-Katrin Titze cedrà la partecipazione di Wilma Labate regista e produttrice, Daphne Di Cinto, regista attrice e produttrice, Antonietta del Lillo, regista e produttrice,
Elisabetta Lodoli, regista e sceneggiatrice, Angela Prudenzi, critica cinematografica e produttrice, Federica Belletti, produttrice attiva in America.
WICIP, WICIP, ideato da Angela Prudenzi e Federico Spoletti e prodotto da L’Age d’Or, è il primo progetto di promozione internazionale del cinema scritto prodotto e diretto da donne che prevede la presentazione dei film in versione accessibile per i disabili sensoriali.
Dopo New York il progetto sarà presentato in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Francia, Spagna e Slovacchia.
http://www.casaitaliananyu.org/events/women-italian-cinema-inclusive-project